Conoscere ragazze online: la guida definitiva <..." />Conoscere ragazze online la GUIDA 2015 ⋆ Dating Italia

Articoli Dating conoscere ragazze

Published on | by Dating Italia

0

Conoscere ragazze online? Scopri come

Conoscere ragazze online: la guida definitiva

Il mondo degli appuntamenti è stato totalmente rivoluzionato dall’ avvento di internet: se prima le persone si conoscevano in discoteca, tramite amici, in ufficio o praticando degli hobby, oggi quasi la metà delle persone in Italia ha conosciuto almeno un partner online.

Il perché di questo boom è chiaro: abbiamo sempre meno tempo e al tempo stesso siamo sempre più connessi a internet. Inoltre, diciamocelo, gli incontri online hanno facilitato molto la vita di quanti hanno difficoltà con l’approccio di persona; online, infatti, puoi sapere subito se una persona è libera o impegnata, e se ha voglia di conoscerti.

Che tu abbia già provato oppure no, ecco qualche consiglio per conoscere ragazze online facendo colpo al 100%!

Innanzitutto, fatti un esame di coscienza: gli incontri online fanno per te? 

La risposta non è scontata! Come dicevamo, per le persone più timide e impacciate nell’ approccio con l’altro sesso gli incontri su internet possono essere davvero un salvezza per la propria vita sentimentale.

C’è da considerare, però, che non a tutti piacciono questi approcci, per molte persone è più importante conoscere una ragazza guardandola negli occhi, facendo affidamento sui cinque sensi… e non c’è niente di male! L’importante è capire se può interessarti o meno una cosa simile.

Come ogni cosa, sappi che conoscere ragazze online ha dei pro  e dei contro: tra i pro possiamo annoverare il fatto che si è molto meno impacciati, si può subito sapere se una ragazza è impegnata o meno e parlare con lei, imparando a conoscerla un minimo, prima di incontrarsi.

D’altra parte, c’è da dire che talvolta queste conoscenze virtuali causano delusione nel momento in cui ci si incontra di persona, perché magari ci si scopre amici ma non scatta la scintilla… Quindi valuta bene se ti interessa provare!

siti di incontriI siti d’incontri

Una volta capito di voler proseguire con gli incontri online, decidi a cosa punti. Vuoi una ragazza seria o una relazione leggera? Che tipo di donna desideri conoscere? Single, sposata, donna matura, straniera eccetera.

Meglio avere subito le idee chiare, anche perché, se decidi di usare un sito d’incontri per conoscere ragazze online, molti di essi sono altamente specializzati.

Una volta fatta la scelta, non ti resta che iscriverti al servizio online che hai individuato in precedenza in base ai tuoi interessi. Se non sai quale sito scegliere, affidati a internet!

Esistono siti specializzati nel comparare e / o recensire siti d’incontri di ogni genere, dove potrai leggere i commenti e le esperienze di altri utenti (come il nostro). In questo modo, potrai iscriverti ad un sito affidabile al 100%!

Usare i siti d’incontri per conoscere ragazze online

Una volta iscritto, devi compilare il profilo personale. Una regola d’oro negli incontri online è quella di creare un profilo reale!

Non lasciarti prendere la mano, scrivendo cose false, caricando foto vecchie o addirittura di altre persone, perché se il tuo scopo è conoscere una donna con cui cominciare una relazione, si presume che prima o poi dovrai incontrarla di persona e lei si sentirà ingannata quando vedrà che hai mentito su uno o più aspetti della tua vita. (qui trovi alcuni consigli importanti).

Arrivato a questo punto hai: trovato un sito adatto a te, ti sei iscritto e hai creato il tuo profilo. Ora non ti resta che contattare le donne più interessanti!

Ecco qualche consiglio su come “scremare” i vari profili femminili.

Evita quelli aggiornati troppo tempo fa, quelli con foto di donne eccessivamente appariscenti (nel 99% dei casi sono escort oppure foto non reali prese da internet) e quelli che hanno solo una foto ma non sono compilati accuratamente, è indice di disinteresse e anticamera di una fregatura.

Se in mente hai una donna con delle caratteristiche precise, questi siti consentono di fare ricerche mirate: se quindi “punti” ad uscire con una ragazza più giovane o una donna matura, puoi settare quei margini di ricerca in modo da visualizzare solo quei profili. A questo punto, non ti resta che contattarle!

Non solo siti d’incontri: conoscere ragazze online con i social network

Adesso sai tutto su come conoscere ragazze online sui siti d’incontri specializzati, ma il web è grande e offre anche tante altre possibilità: perché non esplorarle? Come saprai il più grande social network (quantomeno per gli occidentali) è Facebook, che ha grandi potenzialità anche per “rimorchiare”!

Su Facebook, infatti, quasi tutti sono iscritti ma non tutti per la stessa ragione: c’è chi lo usa per restare in contatto con gli amici, chi per seguire i propri interessi… quindi, pur essendo un enorme aggregatore di persone – anche di persone single o in  cerca di una relazione! – è più difficile individuare chi fa al caso nostro ed è alla ricerca attiva di un partner, ma al tempo stesso è più facile conoscere gente!

Quindi sui siti d’incontri è più facile avere successo, perché chi si iscrive lo fa proprio perché è alla ricerca di una relazione, ma è innegabile che su Facebook sia più semplice conoscere un numero elevato di persone, e  tra di esse potrebbe esserci una ragazza perfetta per te.

Se ti stai chiedendo “come faccio a conoscere ragazze su Facebook?”, evidentemente non stai usando il famoso social network al massimo delle sue potenzialità. Ecco qualche suggerimento per te!

Usare Facebook per conoscere ragazze

Moltissime persone sono iscritte a Facebook da anni ma sottovalutano l’importanza dei gruppi come mezzi di aggregazione e di scambio di notizie. I gruppi sono piazze virtuali dedicate a un preciso argomento: esistono quelli per single e per chi cerca avventure, ma spesso sono popolati da persone con account fasulli.

La ragione è ovvia: su Facebook la maggior parte delle persone ha un profilo reale collegato ai propri amici e colleghi, e in pochi se la sentono di partecipare a certi gruppi col proprio account reale, dove potrebbero essere riconosciuti da amici o parenti. Meglio evitare questi gruppi di fake e concentrarsi sugli altri.

Se cerchi esclusivamente ragazze della tua città, iscriviti a gruppi su di essa, anche tematici.

Basta digitare il nome della città per trovare gruppi dedicati ai cittadini, oppure ad associazioni, eventi che si svolgono nell’area. Se studi o hai studiato all’università vale lo stesso discorso, esistono gruppi dedicati agli alunni ed ex alunni, e lo stesso dicasi per le scuole superiori.

Se invece sei aperto anche alla possibilità di conoscere donne di altre città, hai solo l’imbarazzo della scelta. Iscriviti a gruppi dedicati a tutti i tuoi interessi e comincia a parteciparvi attivamente: conoscerai tante persone in pochissimo tempo!

chattareChattare con una ragazza

Una volta conosciuta qualche ragazze online, comincia ad aggiungerla come amica e a chattare con lei. Valgono le regole valide anche per gli incontri vis à vis: non forzare le cose, altrimenti sembrerai disperato.

Non farle troppe domande eccessivamente personali, a meno che lei non le faccia a te, lascia che sia lei a parlarti di sé e della sua vita e dei suoi altri interessi.

L’importante è essere presente: se cominci a chattare con una ragazza, non sparire di punto in bianco per giorni o settimane senza farle sapere più nulla! Trattala come una persona importante e dalle notizie di te, ovviamente chiedendo di lei (come sta, com’è andato quell’esame che ti aveva detto di dover fare… eccetera) e instaura un legame duraturo e costante e potreste anche innamorarvi.

Durante questo periodo di conoscenza reciproca, potrai facilmente farti una idea di lei attraverso le sue parole e discutendo di alcuni argomenti. Da come discute puoi capire se è una persona colta, con tanti interessi oppure no, se è una che ama uscire a fare baldoria o più pantofolaia, se avete gli stessi valori di base, e soprattutto se è o no alla ricerca di una relazione.

Alla fine, se lei continua ad interessarti come persona, non hai trovato “difetti” eclatanti nella sua personalità, e ritieni che siate compatibili invitala a uscire.

Il primo appuntamento offline

Quando fare l’invito per il primo appuntamento offline è uno dei problemi principali di conoscere ragazze online. Questo perché alcuni uomini non vogliono apparire disperati, facendolo troppo presto, ma, al tempo stesso, aspettare troppo alla lunga può essere controproducente per entrambi.

Quando due persone si sentono continuamente su internet per troppo tempo, la “scintilla”, seppur online, tende a svanire e si finisce per diventare solo grandi amici.

Inoltre, è inutile investire in una potenziale relazione sentimentale senza incontrarsi dal vivo per troppo tempo, perché si potrebbe scoprire di essere compatibili solo sulla carta ma che non c’è il feeling necessario per avere una storia. E la chimica e l’attrazione fisica sono cose che si possono scoprire soltanto di persona! Tenendo conto di tutti questi fattori, un tempo ragionevole per il primo invito è di circa un mese.

Organizzare il primo appuntamento

Bene, finalmente è arrivato il momento di conoscervi: cosa fare? Per prima cosa, dato che la inviti tu, devi essere tu a pensare a un posto per l’incontro.

Piuttosto che invitarla fuori con un banale “Cosa ne dici di incontrarci?” sii creativo e propositivo. Un “Conosco un bel ristorante con vista sul Duomo, che ne dici di andarci insieme sabato prossimo, così facilmente ci incontriamo?” fa tutt’un altro effetto.

Molti uomini vanno in panico all’idea di scegliere il luogo giusto per un primo appuntamento, quindi ecco qualche suggerimento per te.

Anzitutto, tieni a mente la regola d’oro degli incontri di questo genere: mai proporre un luogo chiuso o privato! La sicurezza è d’obbligo, soprattutto per una donna, quindi ovviamente deve trattarsi di un luogo pubblico non isolato.

Partiamo dalle proposte da scartare: NO a luoghi troppo naturali come parchi o spiagge (non tutte potrebbero apprezzare di sedersi sull’erba o sulla sabbia) e NO al cinema: al primo appuntamento bisogna parlare e conoscersi.

Se il primo incontro avviene di sera, la scelta migliore è il ristorante. Potrebbe sembrare banale, ma non c’è niente di meglio di un ristorante carino per un appuntamento, specie il primo: è un luogo pubblico ma raccolto, dove c’è la giusta dose di privacy per chiacchierare e conoscersi. Non serve puntare la ristorante stellato: scegline uno che già conosci, o comunque uno dove ti sentiresti a tuo agio.

Se invece l’incontro è di giorno, magari durante il fine settimana, si può pensare di fare un giro per la città e poi andare al ristorante, magari uno panoramico. Se l’incontri avviene di pomeriggio, invece, un’idea potrebbe essere una caffetteria.

Ovviamente, se vi siete conosciuti su un gruppo di appassionati di videogiochi, nulla vieta di andare in un negozio specializzato, lo stesso dicasi se amate entrambi la lettura e vi piace girare tra gli scaffali di libri… o di invitarla a una mostra se amate l’arte. In questi casi, solo tu puoi sapere qual è la scelta migliore.

Adesso sai tutto su come conoscere ragazze online, studia bene la guida e facci sapere se hai avuto successo!

Tags:


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑