Meetic funziona?

Oggi vogliamo andare a fondo su una questione molto dibattuta in rete riguardante uno dei portali di incontri per single più grandi del mondo e cioè lo stranoto (nel bene e nel male) Meetic.it. Meetic funziona ?

è una domanda che troverete spesso in giro per la rete e le risposte sono alquanto contrastanti quindi vediamo di mettere un punto fermo alla questione.

meetic funziona
Iscriviti qui

La nostra redazione ha provato ad iscriversi con due profili da uomo età 30/40  anni senza foto ma con profilo completo. Uno con residenza in una grande metropoli italiana del nord e un  altro in un paese di 20 mila abitanti del sud per valutare le differenze .

Abbiamo usato l’offerta meetic 3 giorni gratis per effettuare il test (N.d.r. Meetic non concede a nessuno abbonamenti per effettuare recensioni come altri siti che trovate qui sul portale…).

I parametri valutati sono i seguenti:

Numero di profili femminili presenti online a diverse ore della giornata ad una distanza massima di 10 km dalla residenza del nostro profilo.

Risposte ricevute sull’ invio di 50 messaggi di chat o di messaggistica interna a Meetic

Numeri di telefono – profili facebook – skype Scambiati per organizzare il famoso caffè (n.d.r. di solito si usa questa scusa per incontrarsi per chi non lo sapesse)

Oltre non siamo potuti andare per ovvie ragioni ma valutiamo che l’ end point raggiunto cioè lo scambio di contatto esterno sia valutabile come esperienza positiva. Ovviamente non abbiamo tenuto conto di eventuali profili Fake che ci hanno contattato o che abbiamo contattato noi (ce ne sono sempre su tutti i siti rassegnatevi ma non molti qui su Meetic).

Dopo aver effettuato questi test possiamo finalmente rispondere in tutta onesta alla domanda se

Meetic funziona o no!?!

I risultati parlano da soli:

Profilo età 30 anni residenza grande città metropolitana distanza massima 10 chilometri:

Meetic registrazione 3 giorni gratis
Meetic registrazione 3 giorni gratis

Profili femminili presenti online in media (con foto e senza foto): 184

Risposte su invio di 100 messaggi: 32

Numeri di telefono/altri contatti: 8

Profilo età 40 anni residenza paese 20 mila abitanti distanza massima 10 chilometri:

Profili femminili presenti online in media (con foto e senza foto): 72

Risposte su invio di 100 messaggi: 12

Numeri di telefono/altri contatti: 3

Tutto questo in soli tre giorni di abbonamento gratuito. La conclusione del nostro test e’ evidente Meetic funziona sia in grandi realtà che in centri piu’ piccoli proprio per l’elevato numero di presenze femminili iscritte. Da evidenziare inoltre che Meetic crea ogni tanto delle occasioni di incontri in diverse città italiane dove gli iscritti possono conoscersi di persona per facilitare ovviamente l’incontro (voi ci andreste ?!?!) comunque…e’ tutto oro quello che luccica?

ovviamente no…

Meetic ha tanti difetti che abbiamo riscontrato durante la nostra prova che risiedono piu’ che nel sito in se stesso nella tipologia di donne che lo frequenta. E’ un sito che principalmente nasce per incontri diciamo d’amore , per la nascita di nuove coppie e non per sesso casuale come in siti di dating adult.

Questo fa’ si che alcuni profili contattati siano stati molto “rigidi” e diremmo pretenziosi ma questo ovviamente non po’ certo essere imputato a meetic stesso.

Non vi resta che approfittare dell’ offerta Meetic gratis e provare voi stessi che quello che vi abbiamo appena detto corrisponde al vero (come sempre nelle nostre recensioni)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.