Mark Twain disse: “Se dici sempre la verità, non devi ricordarti ..." />Siti di incontri: le bugie più frequenti « Dating Italia

Articoli Dating bugie siti di incontri

Published on | by Dating Italia

0

Siti di incontri: le bugie più frequenti

Mark Twain disse: “Se dici sempre la verità, non devi ricordarti niente”. In effetti non aveva tutti i torti, l’onestà è una virtù. Tuttavia, per quanto riguarda i siti di incontri vale il detto che dice che “in amore e in guerra tutto è lecito”… o no?

Se mentire sul CV è il modo migliore per fare subito una cattiva impressione,mentire sul proprio profilo su un sito d’incontri è spesso un modo per ottenere un primo appuntamento.

bugie siti-di incontri

Una ricerca condotta da studiosi dell’Università del Wisconsin e della CornellUniversity ha stabilito che ben l’80% delle persone che sono iscritte ai siti di incontri hanno mentito su cose come l’altezza, l’età e il peso.

Una mia amica, che per privacy chiameremo Chiara, è una assidua utilizzatrice di siti d’incontri e mi sembrava la persona giusta da interpellare per avere esperienze di prima mano sull’argomento. A lei e le sue amiche sui siti di incontridi bugie ne hanno raccontate davvero tante!

Chiara mi ha detto che quella che più l’ha infastidita fu la bugia di un uomo con cui c’era molto feeling, il quale le aveva detto di vivere da solo quando in realtà, a più di quarant’anni, viveva ancora con la madre.

Chiara non avrebbe avuto alcun problema a comprendere la situazione (di difficoltà economica, in quel caso!) di quell’uomo, se lui fosse stato sincero con lei, mentre non è riuscita a perdonargli di averle mentito.

A una sua amica, conosciuta su un sito per single, è andata (forse) anche peggio. Luisa (nome di fantasia) infatti chattava da tempo con un uomo e si erano anche incontrati svariate volte, tanto che lei era molto presa da lui.

Luisa sapeva che era divorziato e aveva accettato la cosa serenamente, “tutti abbiamo un passato, in fondo”, mi ha detto. Tuttavia, lo shock fu grande quando scoprì che lui aveva ben tre figli con la ex moglie.

Parlando con donne iscritte ai siti d’incontri, ho capito che le statistiche americane valgono al 100% anche per l’Italia. Sono in tante a raccontare di uomini con foto profilo fantastiche e irriconoscibili di persona, e di bugie più o meno grandi sul loro tenore di vita e sul tipo di lavoro.

bugie siti-di incontri

A parte la slealtà alla base delle bugie dette con tanta leggerezza, colpisce l’insicurezza di molti uomini per cose assolutamente futili.

Molte donne, infatti, non avrebbero avuto alcun problema nel frequentarli se non avessero scoperto che avevano mentito!

Il problema non è quindi dire di avere tanti soldi, un’auto figa, un bellissimo appartamento, o di essere più alti o più magri… il problema degli uomini conosciuti sui siti d’incontri sono proprio le loro bugie.

C’è una bella differenza, infatti, tra una piccola bugia detta “a fin di bene” (ad esempio su un hobby, per avere l’attenzione di una donna che lo ha inserito nel suo profilo) e l’essere dei bugiardi patologici.

Il consiglio che quindi Chiara, Luisa e le altre donne iscritte ai siti d’incontri si sentono di dare agli uomini è: non mentite, perché alla fine le bugie vengono sempre a galla!

Tags:


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑